Andrologia

L’Andrologia è scienza tipicamente multidisciplinare, in cui si intrecciano conoscenze in campo urologico, endocrinologico, dermatologico, psicosessuologico. Rappresenta un campo della medicina nel quale l’Uomo può trovare risposte non solo a problematiche specifiche quali disfunzioni sessuali ed infertilità, ma anche e soprattutto, può essere aiutato a fare prevenzione, migliorando il suo stile di vita.

E’ una figura importante per l’Uomo a qualsiasi età, ma soprattutto in quella adolescenziale e dello sviluppo, dove spesso iniziano i problemi che, da un punto di vista sessuale e riproduttivo, possono segnare in maniera indelebile il futuro stato di salute dell’individuo.

Le patologie andrologiche più diffuse sono la disfunzione erettile (in tutti i suoi gradi lievi, moderati e gravi), l’infertilità maschile (che oggi si ritiene non meno diffusa di quella femminile), la malattia di La Peyronie altrimenti detta Induratio Penis Plastica (che si manifesta con una curvatura del pene dovuta a formazione di tessuto fibroso-cicatriziale), le orchiti e orchiepididimiti (flogosi dell’apparato urogenitale associate ad edema), il varicocele (patologia che interessa il sistema vascolare del testicolo, causa del 30%/40% di infertilità), le balaniti/balano-postiti (irritazioni del glande ed estese a volte al prepuzio).

Prodotti correlati:

Rag. Sociale: Farmakos s.r.l.
Email: info@ farmakos.it
P.Iva: 03235410788
Tel: 351.5263956
Rag. Sociale: Farmakos s.r.l.
Email: info@farmakos.it
P.Iva: 03235410788
Tel: 351.5263956
Privacy PolicyCookie Policy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram